top of page

Geoffrey Rogers

Geoffrey Rogers

Saint Ives, 1894

 

Ultimo di due figli maschi, nasce in una famiglia borghese.
Il padre Gilbert  è un orologiaio e possiede l’unica gioielleria della città. Famoso in tutta la Cornovaglia ogni settimana arrivano persone per chiedergli un “miracolo” per sistemare il proprio cimelio di famiglia. Gilbert è anche un accanito collezionista di orologi di ogni tipo e la sua passione l’ha portato ad esserne uno dei massimi esperti nel settore  di tutto il Regno Unito.  Il fratello maggiore, Grant,  è un comandante della Royal Navy, la madre, la signora Portia  Russel  Rogers, casalinga modello, madre e moglie esemplare.
Si  diploma a pieni voti vincendo una borsa di studio per frequentare la facoltà di Biologia presso la  London University, dove fa amicizia con un ricercatore Irlandese, lo psichiatra Killian Donovan.
Alla laurea di Geoffrey in Biologia Animale a  pieni voti con lode, il professor Donovan lo referenzia per un ruolo di spicco all’interno dell’ateneo come ricercatore presso il famoso Natura History Museum di Londra.
Geoffrey è un ragazzone alto e robusto, carnagione chiara e capelli corti neri, indossa sempre un enorme paio d’occhiali. Amante degli sport acquatici è un abile nuotatore ed un eccellente pescatore sportivo. Ateo razionalista convinto, tutt’oggi vive a Londra. Attualmente è fidanzato ufficialmente con la collega paleobotanica, la dottoressa  Mary Clarence.
Il giovane dottor Rogers,  è un appassionato di criptozoologia. 

Ciò che spinge il dottor Rogers nello studio dei criptidi è il desiderio viscerale di cercare di dare una risposta razionale  a tali fenomeni, leggende metropolitane con una base scientifica o, nella maggior parte dei casi, sfatarne i miti che altro non sono bufale, semplici scherzi tra ragazzi o persone che hanno l’interesse di attirare l’attenzione verso una località priva di attrazioni turistiche.  
Per questa sua passione rivolta alle creature leggendarie, Rogers è stato messo in contatto ed è entrato a far parte dalla Fondazione Dedalus, comitato di ricerca che si occupa proprio dello studio dei fenomeni misteriosi e paranormali con lo scopo di fornire a ogni caso una spiegazione scientifica.

bottom of page