top of page

Nick "Nicky" Thompson

Nick "Nicky" Thompson

London, 28th April 1893

 

Nick "Nicky" Thompson figlio di William e Carol Thompson, terzogenito della famiglia.
I Thompson vivevano in maniera piùttosto modesta, il padre barbiere nonostante le difficoltà riusciva, a sfamare moglie e figli. Fin da bambino Nick mostrava una certa predisposizione fisica, nonostante fosse più piccolo di età, riusciva comunque a tenere testa ai suoi fratelli più grandi. Durante l'adolescenza di Nick, il padre morì di infarto e lui e i suoi fratelli dovettero trovare lavoro per avere il sostentamento finanziario necessario a mandare avanti la famiglia. Nick trovò la soluzione più semplice sulla strada, con piccoli furti qua e là, e fu così che intraprese la via della malavita, che tuttavia, contribuì a rendere freddi e schivi i rapporti col resto della famiglia, che non approvava tale scelta.
Col passare degli anni Nick si specializzò in svariati campi dell'attività malavitosa, riscossioni, pestaggi, e alle volte anche rapine, accumulando denaro. In questo periodo ebbe anche una breve carriera nel pugilato dilettantistico con discreti risultati, ma che preferì accantonare in quanto lo trovava poco soddisfacente.
Fu una sera di novembre del 1915 che Nick incontrò il professor Diedrich Krüger  durante una rissa in un bar.
Il prefessore rimanendo colpito dalla maestria di Nicky nel pestare, gli offrì un lavoro che gli permettesse di esaltare le sue qualità in maniera del tutto legale come sua guardia del corpo.

bottom of page