top of page

Joseph Jacob Collins

Ltc. Joseph Jacob Collins                                              Birmingham, 13/03/1878

 

Il più piccolo tra i fratelli della famiglia Collins, da bambino viene spedito in collegio militare per via del suo carattere ribelle e indisciplinato. Prosegue la sua carriera militare dove si laurea a pieni voti alla Royal Military Academy Sandhurst.


Uomo atletico e sportivo è appassionato di lotta corpo a corpo e di tutte le armi in generale. Ha un carattere autoritario e talvolta un po' aggressivo
Durante la Grande Guerra, viene gravemente ferito al braccio sinistro da una granata. Al suo risveglio troverà tutti i compagni morti, cosa che lo turberà negli anni a venire.

Viene congedato con onore per via della ferita e di qualche episodio sporadico di leggera pazzia.
Per via degli orrori visti durante la guerra Jacob soffre di allucinazioni e visioni di corpi dei suoi compagni.
Questa sua leggera follia lo porterà ad avvicinarsi al più grande dei suoi fratelli, Rupert, con cui inizia una corrispondenza settimanale dove lo informa di strani avvenimenti e tutti i suoi progressi sulla realizzazione di uno strano caso.


Muore la notte della prima dell'Aida fuori al Teatro alla Scala di Milano. Dopo aver ucciso 4 sgherri e ferito a morte il cultista, l'Errante Dimensionale gli si scaglia addosso aprendolo in due.

Scheda

bottom of page